Titolo originale: Oldeumiseu Daieori geukjang-pan; 올드미스 다이어리
Nazione: Corea del sud
Durata: 108 minuti
Regia: Kim Seok-yoon
Anno: 2006
Cast: Ye Ji-won, Ji Hyun-wu, Jang Dong-jik, Kim Hye-ok, Kim Ji-yeong, Kim Yeong-ok, Lim Hyeon-shik, Oh Yun-a, Seo Seung-hyeon, Woo Hyeon

Trama:

Mi-ja è una donna che ha superato i trent’anni con una vita mediocre sia dal punto di vista lavorativo (è una doppiatrice non certo di prim’ordine…) che, e soprattutto dal punto di vista sentimentale. Vive con il padre e le tre zie, tutti personaggi sopra le righe, ma vuole assolutamente un ragazzo. Viene però ingaggiata per doppiare un fantasma in un horror giapponese, e il produttore è un ragazzo molto bello che però sembra essere stato colpito negativamente da Mi-ja. Presto però si ricrederà…

Secondo me:

Il film è una commedia sentimentale sullo stile de  “Il Diario di Bridget Jones“. Tanti sono i punti in comune tra le vicende della sfigata zitella inglese e Mi-ja: dal’età, più o meno la stessa, lavoro scadente, scatti di pazzia, figuracce continue… Come il film inglese anche questo è molto divertente, anche se il tipo di comicità rispecchia un pò meno i nostri palati occidentali. Se non avete mai visto una commedia coreana quindi non iniziate da questa.
Superate le barriere culturali il film non è comunque stupendo anche se offre numerosi siparietti simpatici, ma la trama è davvero troppo semplice e priva di qualsiasi colpo di scena o imprevisto che possa aumentare il livello d’attenzione dello spettatore. L’unico diversivo alla linearità della trama principale è offerto da tre ziette anzianotte alla ricerca dell’amore anche loro (forse per dire che l’amore non ha età), che saltano fuori ina maniera più o meno casuale spezzettando un pò il film e complicando un pò il lavoro di chi cerca di seguire la storia principale.

Per inguaribili romanticone e ragazze che vogliono ridere delle disgrazie altrui. Per gli uomini consiglio di guardare altrove…

2 Responses to “Old Miss Diary”

  1. ma dove posso scaricare questi film?

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni