Legion


Titolo originale: Legion
Nazione: USA
Durata: 1OO minuti
Regia: Scott Stewart
Anno: 2010
Cast: Jon Tenney, Kevin Durand, Willa Holland, Kate Walsh, Dennis Quaid, Doug Jones, Josh Stamberg, Yancey Arias, Luce Rains, Danielle Lozeau, Erik Betts, Robert Miles, Jeanette Miller, Paul Bettany

Trama:

Dio, dopo il diluvio universale, ha nuovamente perso fiducia nell’umanità. Manda quindi sulla terra i suoi angeli a sterminare la popolazione mondiale… L’arcangelo Michele però non la pensa come Dio e tenta di contrastarne i piani, aiutando un gruppo di persone che durante l’apocalisse, si trovano barricati in una stazione di servizio nel bel mezzo del deserto americano. Tra di loro c’è una donna incinta che rappresenta la speranza per il futuro. Michele ha lo scopo di proteggerla, ma dovrà scontrarsi anche con il suo vecchio amico l’Arcangelo Gabriele.

Secondo me:

Dopo i problemi di connessione (ancora parzialmente irrisolti) eccomi tornare operativo con questo trash contemporaneo. Certo, non è un film difficile da reperire o low budget, ma lo spirito del film è in linea con molti dei “capolavori” precedentemente descritti. Già dai primi minuti si capisce l’andazzo: Michele svaligia una fornitissima armeria e spara ad un poliziotto posseduto da un’angelo. Da queste poche scene si capisce che il film è una cafonata con esplosioni e sparatorie. Nella stazione di servizio intanto facciamo conoscenza con gli altri protagonisti della vicenda: un gruppo di anonimi individui (eccezion fatta per la ragazza, che si fa notare eccome…). Nella stazione entra una vecchietta, che in realtà è una posseduta, e ordina una fettina (che gli viene servita cruda!) e inizia a camminare sul muro. La sequenza è trashissima, da vedere assolutamente! Le premesse per un grandioso film trash ci sono tutte, ma alla fine delude. Le stronzate, pur continuando, non sono della qualità della scena con la vecchia, e alla fine ci si annoia… La sceneggiatura è piena di buchi e cose incongruenze, ad esempio: perchè i posseduti non usano armi? oppure il bambino perchè è la speranza per l’umanità? Inoltre alla fine c’è una scena molto enigmatica: Michele dice ad un ragazzo una frase ad effetto, che però non ha senso e non viene ripresa più nel film! Mi aspettavo di più anche dal combattimento con Gabriele (o Capriele se siete abruzzesi…)

Un film che mi ha deluso abbastanza, cioè, ero sicuro che fosse una porcheria, ma non è nemmeno troppo trashoso… Può essere tranquillamente ignorato!

One Response to “Legion”

  1. condivido con te sul fatto che il film può essere ignorato … “gustatevi” però il trailer, con tanto di vecchina posseduta!

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni