Nov
Seed

Titolo Originale: Seed
Nazione: Canada
Durata: 9o minuti
Regia: Uwe Boll
Anno: 2007
Cast: Will Sanderson, Mike Dopud, Andrew Jackson, Michael Paré, Ralf Möller, Don S. Davis, Tyron Leitso
Trama:
Max Seed è un pericolosissimo serial killer che viene giustiziato sulla sedia elettrica per 666 omicidi. A causa di un difetto della macchina però sopravvive così i suoi carcerieri decidono di seppellirlo vivo fingendo che sia andato tutto bene con l’esecuzione. Seed, anche se gravemente ferito, riuscirà a riemergere dal suolo e tornerà ad uccidere iniziando proprio da chi ha deciso di seppellirlo vivo per poi arrivare al detective Matt Bishop che l’ha catturato sei anni prima….
Secondo me:
Su questo sito mancava un suo film. Quello che è considerato (stupidamente) da molti il peggior regista vivente: nientemeno che Uwe Boll! Divenuto famoso per film spesso inguardabili tratti da videogame quali House of the Dead, Far Cry, Alone in the Dark e Bloodrayne, ormai è un’icona tra gli amanti dei film brutti nonostante negli ultimi anni sia riuscito a girare film decisamente interessanti. Questo film qui può essere preso proprio come film ponte tra il primo catastrofico Boll e l’apprezzabile regista che è oggi.
Attenzione: se vi piacciono gli animali saltate i primi 2 minuti dove senza apparente motivo ci sono i video su come si fanno le pellicce.
Ci viene subito presentato il poliziotto che ha arrestato un pericolosissimo serial killer, divenuto ormai la sua nemesi, con una specie di sogno (effetto ben riuscito). Poi il film continua facendoci vedere come è stato arrestato questo serial killer (Seed), ma qui iniziano i problemi.
A Boll deve essere piaciuto molto l’effetto (orribile!) di decomposizione e ci fa vedere una donna un bambino, insetti, animali decomporsi, mentre i poliziotti commentano (i poliziotti che tra l’altro si riveleranno i poliziotti più incompetenti mai visti in un film, anche peggio di quelli reali!).
Unica nota positiva di questa disprezzabile sequenza: il pianto del bambino che sta per decomporsi è davvero angosciante… Poi si arriva al momento dell’arresto e qui Boll si dimentica che lo spettatore al buoi non ci vede. Ok la scena non risulterebbe realistica con una luce artificiale, ma qui non si capisce un cazzo per 10 minuti buoni!
Poi c’è l’esecuzione di Seed. Tralasciando il fatto che è abbastanza assuro sopravvivere a 2 sedie elettriche, perchè i polziotti decidono di seppellirlo vivo invece di finirlo e poi seppellirlo da morto? E poi è possibile che dopo aver subito 2 sedie elettriche Seed non ne abbia risentito affatto e la notte dopo si risveglia come se nulla fosse? Fatto sta che il film prosegue con morti e violenza estrema fino ad arrivare ad un finale francamente bello!
Sicuramente un film sotto la media pieno di idiozie e violenza senza motivo, ma sicuramente mi aspettavo di peggio. Quindi se siete dei sadici e vi piace la violenza, può anche andare bene e comunque sappiate che Boll ha fatto anche di meglio!








