Titolo Originale: Street Trash
Nazione: USA
Durata: 102 minuti
Regia: James (Jim) Muro
Anno: 1987
Cast: Mike Lackey, Bill Chepil, Marc Sferrazza

Trama:

Difficile parlare della trama di questo film! Ci sono varie storie che avvengono nello stesso quartiere di barboni. Si inizia con il proprietario di un negozio di liquori che trova nel suo scantinato delle vecchie bottigliette di  Viper e lo vende ai senzatetto che frequentano il suo negozio. Questo liquore però scioglie chi lo beve! I barboni vivono in uno sfasciacarrozze, dove la segretaria del padrone cerca di aiutarne uno (il fratello protagonista). Tra i barboni ce una specie di leader reduce del vietnam pazzo che ogni tanto ammazza qualcuno. Ancora nel film c’è uno stupro, un necrofilo, un accenno alla mafia e qualche qualche altra sotto-trama fine a se stessa…

Secondo me:

La Trama del film è scarna e risulta quasi un pretesto per farci vedere un po’ di sano splatter e humor trash. Nonostante la sua scarsa capacità narrativa però ci sono alcuni personaggi davvero memorabili e risulta godibile ed estremamente divertente grazie alle splendide scene splatter-gore-demenziali con effetti artigianali di molto simpatici! Gli scioglimenti causati dalla bevanda alcolica  soprattutto sono quanto di più schifosamente affascinante si possa vedere e il film si chiude con una scena semplicemente epica.
Forse soffre un po’ di inutili lungaggini inserite per allungare un po’ il brodo, ma alla fine non ci si addormenta di certo grazie alla qualità delle scene divertenti inserite.

Insomma se avete spirito trash non potete farvelo sfuggire, se siete persone normali non guardatelo.

 

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni