Mar
Megalodon
Titolo originale: Megalodon
Nazione: USA
Durata: 90 minuti
Regia: Pat Corbitt
Anno: 2002
Cast: Robin Sachs, Leighanne Littrell, Al Sapienza, Mark Sheppard, Jennifer Sommerfield
Trama:
Nel mare dell’antartico la più grande piattaforma petrolifera mai costruita si appresta ad iniziare a trivellare nelle profondità marine per estrarre l’oro nero. Una giornalista viene invitata dal proprietario per rassicurare gli ambientalisti e dimostrare che tutto l’operazione è svolta in massima sicurezza. Durante i lavori però, viene scoperta una enorme grotta nella quale vivono dei pesci strani apparentemente preistorici, compreso un’enorme Megalodon, che sembra non essere esattamente contento della presenza della piattaforma…
Secondo me:
Premessa: sono incappato in questo film per sbaglio, cercavo infatti il ben più noto (nell’ambiente trash) Shark Attack 3: Megalodon…
Tornando a questo film, bhè in realtà non c’è molto da dire. Sembra uno di quei film proposti da canale 5 nei suoi cicli “Alta Tensione” o “Vertigo” con una storia molto semplice ed una computer grafica altalenante. Visivamente mi sono piaciute abbastanza le scene con i sottomarini e le alatre macchine sottomarine, mentre il Megalodon,le esplosioni e le meduse colorate sono decisamente deludenti. Mi piacerebbe parlarvi di scene memorabili o morti particolarmente ispirate, ma la verità è che in questo film non c’è nulla ed è anzi migliore nella parte introduttiva dove non succede praticamente niente ed è dominata da scambi di battute tra personaggi inutili e poco interessanti, rispetto a quando poi il Megalodon entra in azione. E questo dovrebbe dirvi tutto sulle capacità da intrattenitore del nostro amato squalo preistorico .
Un film da vedere solo se siete appassionati dei pesci assassini e avete visto tutti gli altri film del genere.