mosquito man
Titolo originale: Monsquito
Nazione: USA
Durata: 92 minuti
Regia: Tibor Takacs
Anno: 2005
Cast: Corin Nemec, Musetta Vander, Matt Jordon, Patrick Dreikauss, Jay Benedict, Christa Campbell, Ivo Tonchev, Vladimir Nikolov, Cara McDermott, Jonas Talkington, Atanas Srebrev

Trama:

In America si sta diffondendo una malattia mortale trasmessa dalle zanzare. Per combatterla un’azienda farmaceutica tenta di creare delle zanzare mutanti che possano evitarne la trasmissione accoppiandosi con le zanzare letali. Un detenuto che sta per essere utilizzato come cavia umana tenta di fuggire nascondendosi nel laboratorio dove però entra in contatto con radiazioni e liquido mutageno che lo trasformano in un mostro-uomo-zanzara! Anche una scienziata viene colpita (anche se marginalmente) dai mutageni e il zanzarone maschio aspetterà che questa si trasformi per tentare di accopiarvisi… Intanto passa il tempo uccidendo gente!

Secondo me:

Ormai siamo in estate e come ogni anno ci toccherà combattere con quelli che sono tra gli insetti più inutili e fastidiosi che esistono: le zanzare! Cercando un film che parlasse di questi maledetti esserini, mi sono imbattuto in questo Monsquito Man, un classico Monster Movie con storia banale e una discreta dose di sangue, il tutto ovviamente low cost! Girando per la rete e cercando la trama di questo film troverete varie sinossi totalmente diverse tra loro: si parla soprattutto di scienziati pazzi che fanno esperimenti su un uomo. Ogni tanto si parla di sergente volontario ma è tutto falso e scritto da gente che non ha visto il film. In fondo non è che hanno fatto proprio male, ma in fin dei conti poteva anche essere peggiore…
Alla fine il film non è orribile, anzi è un discreto Monster Movie, con alcune scene trash notevoli, soprattutto il finale nel quale vediamo un paio di belle teste di gomma tagliate e schiacciate come si deve! Alcuni effetti sono davvero realizzati male, come il volo del mostro in computer grafica o la trasformazione, mentre altri sono piacevolmente trash. Nota di merito per chi ha creato il costume del mostro! Una persona normale boccerebbe senza mezzi termini il costume in quanto è decisamente inguardabile, ma ha un fascino particolare per gli amanti dei film brutti grazie anche all’arma del mostro: il pungiglione! Ovviamente in un film del genere ci sono un mucchio di puttanate, come ad esempio la sequenza della trasformazione del povero malcapitato (che tra l’altro avviene nel giro di poche ore dal contatto con il mutageno e dall’esposizione alle radiazioni) o l’intuizione “geniale” del sergente che riesce ad accorgersi dell’esistenza del mostro con una manciata di indizi. Inoltre io proprio non ho capito alcune sequenze nel finale, e come diavolo abbiano fatto a sconfiggere il virus…

Un film non particolarmente noioso, ma abbastanza brutto! Però alla fine mi aspettavo di peggio quindi se vi piacciono i film con mostri assurdi dategli una mezza possibilità

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni