Titolo originale: Vampire Bats
Nazione: USA
Durata: 86 minuti
Regia: Eric Bross
Anno: 2005
Cast: Lucy Lawless, Dylan Neal, Liam Waite, Craig Ferguson, Jessica Stroup, Timothy Bottoms

Trama:

In una cittadina univesitaria degli Stati Uniti, durante una festa muore un ragazzo, che viene trovato dissanguato. Due ragazzi vengono arrestati, ma la loro professoressa è convinta della loro innocenza. Le morti proseguiranno e i due ragazzi verranno scagionati, presto infatti si scopre che i veri assassini sono dei pipistrelli vampiro particolarmente aggressivi. Starà alla professoressa di biologia e ai suoi studenti scoprire perchè i pipistrelli sono così aggressivi e trovare il modo di sbarazzarsi dei fastidiosi animaletti…

Secondo me:

Ormai stufo di vedere vampiri finocchi e sentimentalisti, volevo guardarmi un bel film con delle cattivissime creature affamate di sangue pronte a dissanguare giovani vergini… Purtroppo però ho sbagliato film. Qui infatti le pericolose creature non sono di origine demonica, ma sono dei semplici vampiri con qualche mutazione genetica… Nel complesso il film è decisamente scialbo.
L’invasione dei perfidi chirotteri avviene in un ambiente collegiale, con tanto tutte quelle cose odiose da teen movie americani. Protagonisti della vicenda sono la biologa Maddy Rierdon (interpretata da Lucy Lawless, cioè Xena) e suo marito Dan Dryer, già presenti in un film simile sulle locuste.
La storia è abbastanza brutta, e la soluzione finale decisamente stupida…
Il mio spirito di studente in biotecnologie mi spinge poi a criticare il fatto che le mutazioni non possono avvenire in tempi brevi e coinvolgere tutta una specie contemporaneamente, poi a causa di un problema di inquinamento.

Nel complesso il film si attesta su livelli medio-bassi. Se dovesse passare in tv o se lo trovate nei cestoni di dvd a 3 euro guardatelo pure, ma non aspettatevi un capolavoro…

Essendo un film per la tv, non esiste un trailer, lascio questa clip, trovata su un sito di fan di Lucy Lawless:

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni