Mutants


Titolo originale: Mutants
Nazione: Francia
Durata: 85 minuti
Regia: David Morlet
Anno: 2009
Cast: Hélène De Fougerolles, Francis Renaud, Nicolas Briançon, Dida Diafat, Marie-Sohna Conde, Luz Mandon, Driss Ramdi, Grégory Givernaud, Justine Bruneau de la Salle, Jérémy Loth

Trama:

Non si sa come o perchè, si è iniziato a diffondere nel mondo uno strano virus che trasforma le persone in mostri assetati di sangue. Marco e Sonia sono una giovane coppia che, assieme ad un militare donna cercano di raggiungere la base Noè, uno dei pochi posti sicuri del mondo. Però, mentre stanno cercando delle provviste Marco e la soldatessa vengono attaccati da un Mutante. La donna ha la peggio, ma durante la colluttazione Marco ingoia del sangue del mostro. Sonia inizialmente non vorrà rassegnarsi all’idea di vedere il suo amato trasformarsi in mostro, ma ala fine dovrà accettare la realtà.

Secondo me:

Nei forum che frequento io si parla molto bene del cinema horror francese contemporaneo, quindi ho deciso di cercare un pò di film del genere. Questo non mi era stato nominato da nessuno, e adesso, dopo averlo visto ho capito il perchè… Non è altro che un brutto film di zombie, con situazioni viste e riviste, senza tensione o qualsiasi altro elemento che possa renderlo interessante. Peccato perchè i primi 20 secondi di film promettevano bene (una tizia, protagonista dei titoli di testa investita dall’ambulanza dei protagonisti!). Altra cosa che mi è piaciuta è l’uso dei suoni: ad esempio qualche istante prima della morte dei protagonisti c’è il silenzio assoluto (solo nella prima mezz’ora ho notato queste finezza, poi probabilmente a causa della perdita di interesse ho smesso di farci caso…).
Per il resto il film ha davvero poco da offrire. La parte centrale del film è interamente dedicata al periodo della metamorfosi dell’infetto, e il regista cerca (senza riuscirvi) di colpire lo spettatore soffermandosi sul dramma psicologico della coppia (la donna è anche incinta, ma questo passa abbastanza inosservato…)

Il cinema francese ha sicuramente qualcosa di meglio da offrire, e presto ve lo dimostrerò!

2 Responses to “Mutants”

  1. Questo mi manca! 😀

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! 😀

  2. Cinema Alternativo
    12:11 , 02.06.2010

    Grazie a te per i fumetti XD

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni