Titolo originale: Slugs, Muerte Viscosa
Nazione: USA, Spagna
Durata: 92 minuti
Regia: Juan Piquer Simon
Anno: 1988
Cast: Michael Garfield, Santiago Alvarez, Philip MacHale, Alicia Moro, Kim Terry, Emilio Linder, Concha Cuetos, John Battaglia, Manuel De Blas

Trama:

Gli scarichi chimici di una vecchia fabbrica chimica nei pressi della cittadina di Ashton, vengono portati a contatto con gli scarichi fognari a seguito ai lavori per un centro commerciale. Queste sostanze tossiche causano delle mutazioni nelle lumache, che divetano carnivore e producono una bava tossica anche per l’uomo. Numerose persone inizieranno a morire, ma gli organi di governo non credono alla storia delle lumache killer. Così Mike Brady, ispettore dell’ufficio d’igiene, dovrà risolvere la situazione praticamente da solo…

Secondo me:

Vedere film con animali o insetti assassini mi diverte sempre. So che sono quasi sicuramente delle cagate pazzesche, però li guardo ugualmente. In questo caso i terribili killer sono delle lumache senza guscio. Come possono degli esserini lenti e piccoli (anche se nel film diventano grosse come zucchine) incutere timore nella popolazione? A rispondere a quest’annosa domanda ci ha pensato prima Shaun Hutson con il romanzo “slugs” e poi Juan Piquer Simon. Leggere un libro sull’argomento non so quanto possa essere divertente, ma guardare il film non è del tutto una perdita di tempo… Intendiamoci, il film non è un granché, però non annoia e a tratti diverte, mostrando un qualcosina in più rispetto ai film di genere, come ad esempio delle musiche molto carine. I personaggi sono gli stessi presenti in tutti i film con infestazioni di qualche insetto o animale, quindi sindaco, sceriffo e funzionari vari che vanno contro il protagonista, che si fa aiutare da qualche amico e scienziati vari. Praticamente gli stessi già visti in Vampire Bats… I momenti trash sono spassosi, anche se la realizzazione tecnica è abbastanza deficitaria.Scene memorabili però ci sono, ad esempio troviamo dei ragazzi che fanno l’amore, non accorgendosi che il pavimento si riempie delle bestioline striscianti, oppure in una scena un’anziano signore muore perchè non riesce a togliersi un guanto…. Esplosivo il finale!

Questo è il tipico film da vedere solo se passa in tv e proprio non si riesce a prendere sonno…

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni