Titolo Originale: Sheng hua te jing zhi sang shi ren wu
Nazione: Hong Kong
Durata: 89 minuti
Regia: Steve Cheng Wai-Man
Anno: 2000
Cast: Stephen Fung Tak-Lun, Sam Lee Chan-Sam, Alice Chan Wai, Ronald Wong Ban, Hui Siu-Hung, Ng Chi-Hung, Samuel Leung Cheuk-Moon

Trama:

Negli Stati Uniti vengono condotti degli esperimenti su dei soldati che vengono infettati con un virus in modo da renderli pieni di energia ed insensibili al dolore. Effetto collaterale è che diventano cannibali (insomma diventano zombie!). Durante uno di questi esperimenti uno scienziato viene ferito, ma non sembra dare grosso peso alla cosa. Rientrato in Cina però inizia a trasformarsi… Verrà portato in un piccolo commissariato di polizia di provincia, che presto diverrà un nido di zombie!

Secondo me:

Nel 1998 in Cina uscì un film che si chiamava Bio-Zombie che a quanto pare è un ottima commedia con gli zombie. Io volevo vedere quello, ma grazie alla mia sbadataggine mi sono ritrovato con questo Bio-Cops, che alla fine è una specie di seguito spirituale del film menzionato prima. A quanto pare le storie non sono affatto legate, quindi Bio-Cops può essere visto tranquillamente come film a sè…ma sinceramente io non consiglio di vederlo!
Non è che sia poi così brutto e c’è anche qualche trovata originale, ma il tutto funziona abbastanza male. Il film è una commedia horror con un deprecabile umorismo (solito umorismo cinese, che può piacere o meno), niente splatter e una storia abbastanza banale (protagonisti rinchiusi in un posto con un’orda di zombie che vuole mangiarli). Il make-up e gli effetti speciali e gore sono veramente di bassa qualità. In giro ci sono centinaia di produzioni amatoriali migliori!
Una particolarità del film è che gli “zombie” sono in grado di parlare, ragionare e organizzasi, rendendo il film un pò più interessante e divertente. Infatti le parti più divertenti sono quando gli zombie interagiscono tra loro, sopratutto grazie alla presenza di un infiltrato umano!
Poi c’è una cosa che davvero mi ha messo tristezza. Per non spoilerare troppo dico solo bombe preservativi!

In definitiva una commedia zombie un pò sotto la media, ma comunque non del tutto disprezzabile.

Scusate ma non ho trovato nessun filmato correlato al film! Se qualcuno trova qualcosa mi faccia sapere… (intanto potete guardarvi l’intero film senza sottotitoli cliccando QUA!)

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni