Titolo originale: Death Trance; デス・トランス
Nazione: Giappone
Durata: 90 minuti
Regia: Yuji Shimomura
Anno: 2008
Cast: Tak Sakaguchi, Kentaro Seagal, Takamasa Suga, Yôko Fujita

Trama:

Il temuto spadaccino Grave riesce a rubare una bara custodita da millenni in un tempio di monaci. Si dice che se la bara venga portata nel boschetto proibito possa esprimere qualunque desiderio. Un giovane monaco sopravvissuto all’attacco al tempio verrà incaricato di riportare indietro la bara, che in realtà non ha la capacità di esprimere desideri. Lungo il suo cammino verrà attaccato da degli spietati banditi. Sarà salvato da un’altro uomo, Sid, anch’esso convinto che la bara possa esaudire un suo desiderio. I due partono assieme alla ricerca di Grave

Secondo me:

Questo Yuji Shimomura non è propriamente un regista di cinema, ma è in realtà l’autore delle cafonissime scene di intermezzo e dei combattimenti dei videogiochi Devil May Cry e Bayonetta! Se li conoscete andate a cercare le scenette su youtube, sono quanto di più grezzo e cafone si possa vedere in giro! Nella cinematografia aveva già lavorato in altri film (Versus è il più famoso) dirigendo le scene di combattimento. Io prima di vedere il film non avevo la minima idea di chi fosse questo tipo, ma la prima cosa che avevo notato era la cafonaggine dei combattimenti fatti, oltre che con fini colpi di arti marziali, anche di cazzotti e calci da osteria! Il miglior picchiatore del film è senza dubbio Grave, nonostante Sid sia interpretato nientemeno che da Kentaro Seagal, figlio del mitico Steven Segal! Grave è invece interpretato da Tak Sakaguchi, esperto di questo tipo di pellicole.
Tolte le mazzate, il film ha però poco da offrire con una storia non particolarmente intrigante e alcuni risvolti di difficile interpretazione.
I personaggi che vengono presentati sono ottimi, sia esteticamente che dal punto di vista caratteriale e questo contribuisce a far divertire lo spettatore tra un combattimento e l’altro.

Se siete fan dei videogame di Yuji Shimomura, sapete cosa vi aspetta! Per il resto del mondo tutto quello che c’è da sapere del film è che si tratta di una divertente accozzaglia di mazzate grezze inframezzate da gente che cammina.

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni