Titolo originale: Carnosaur
Nazione: USA
Durata: 80 minuti
Regia: Adam Simon, Darren Moloney
Anno: 1993
Cast: Diane Ladd, Raphael Sbarge, Jennifer Runyon, Harrison Page, Ned Bellamy, Clint Howard, Frank Novak, Ed Williams, Andrew Magarian, Brent Hinkley

Trama:

Nei laboratori di una ditta di vendita di polli, una scenziata lavora nella massima segretezza al progetto di riportare i dinosauri a dominare la Terra, eliminando la specie umana che lei considera un cancro per il pianeta. Così in breve tempo si diffonderanno dei piccoli dinosauri, che crescono a vista d’occhio, e soprattutto una specie di virus che colpisce solo le donne e gli fa procreare altri rettili! In questo contesto si muovono Smith (custode di una miniera) e Trush, che dovranno cercare un modo per rimanere in vita, mentre il governo prepara un piano d’emergenza…

Secondo me:

Dietro questo film troviamo ancora una volta il premio Oscar (alla carriera) Roger Corman. Carnosaur venne girato nello stesso periodo di uscita nelle sale di Jurassic Park. Le riprese durarono solamente una settimana, per permettere a Carnosaur di uscire prima del capolavoro di Spielberg, ma di sfruttarne la pubblicità. I punti di contatto tra i due film sono molteplici, anche nel cast, visto che Diane Ladd è la madre di Laura Ladd, attrice di Jurassic Park. Queste scelte di marketing riuscì a portare ad un discreto successo la pellicola (considerando il rapporto costo/guadagno), tanto che ne vennero girati ben due sequel… Oggi è considerato uno dei migliori B-movies mai fatti. Io non so se possa essre tra i migliori, però il film è molto carino! Certo la trama è inconsistente, spesso ci sono scene senza senso, messe lì solo per allungare il film, il montaggio è realizzato in maniera abbastanza confusa, ma a me è piaciuto! Anche perchè i dinosauri, molto “pupazzosi” (credo siano Animatronix), ci danno dentro, squartando e mangiando ignari passanti in continuazione. Memorabile la scena dei tre amici in macchina che vengono attaccati da un dinosauro ancora piccolo realizzato palesemente con…. un guanto!
(o un calzino infilato in un braccio!). Molto bello il finale, sia il combattimento tra i ragazzi armati di Bobcat e il dinosauro, che il resto (che non vi anticipo…)

Film piacevole, dura poco e ci sono i dinosauri. Io vi consiglio di vederlo, io intanto cerco i sequel! (ogni consiglio su come reperirli è ben accetto…)

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni