Titolo Originale: Stacy; ステーシー
Nazione: Giappone
Durata: 79 minuti
Regia: Naoyuki Tomomatsu
Anno: 2001
Cast: Norman England, Tomoka Hayashi, Yukijiro Hotaru, Natsuki Kato, Shirô Misawa, Masayoshi Nogami, Toshinori Omi, Kenji Otsuki, Hinako Saeki, Youji Tanaka

Trama:

Nel mondo le ragazze tra i 15 e i 17 anni muoiono e si risvegliano come Zombie, chiamate Stacy, dopo un breve periodo di euforia chiamato felicità pre-morte. Aiko è una di queste ragazze. Incontra Shibu, un marionettista, per chiedergli di essere riuccisa da lui appena si trasformerà… Intanto un ragazzo di nome Arita entra nella squadra speciale di riuccisione “Romero” con la speranza di rivedere Momo, la ragazza che era innamorata di lui e che si trova in una scuola per ragazze.

Secondo me:

Film decisamente particolare e difficile da commentare questo… Nonostante abbia tutte le caratteristiche dei film di zombie non è un film di zombie. A tratti sembra quasi un film d’essay che voglia insegnare qualcosa, ma cosa io proprio non l’ho capito!
L’inizio è abbastanza intrigante ma, all’apparizione di Aiko nello studio del marionettista, la musica ci aiuta a capire che qualcosa non va: troppa dolcezza. Stacco e pubblicità stupenda della Blues Campbell 2, motosega ovvio riferimento della mano sinistra di Bruce Campbell, e poi altri personaggi (quelli nella squadra speciale Romero ovvio omaggio al papà degli Zombie, e poi tre ragazze che sognano di essere riuccise dal loro idolo). Il film però non decolla e tra scene dolci e altre con poco senso arriviamo alla mezz’ora finale dove si vede di tutto: amori tra zombie e uomini, strane ricerche di un professore folle, polvere di farfalle, morti che parlano dicendo frasi alquanto enigmatiche… Io c’ho capito ben poco!

Per me è meglio se lasciate stare, però un po’ di fascino c’è…

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni