tamara - toccata dal fuoco
Titolo Originle: Tamara
Nazione: Usa, Canada
Durata: 95 minuti
Regia: Jeremy Haft
Anno: 2005
Cast: Jenna Dewan, Katie Stuart, Chad Faust, Bryan Clark, Melissa Elias, Gil Hacohen, Marc Devigne, Matthew Marsden

Trama:

Tamara è una studentessa sfigata del liceo, bruttina e odiata dai suoi compagni a causa di un suo articolo sul giornalino della scuola riguardante il doping nella squadra studentesca di football. Suo padre e alcolizzato e sua madre è andata via. Tamara è appassionata di stregoneria ed innamorata del suo professore, così fa un’incantesimo per farlo innamorare di lei. I suoi compagni ingannano Tamara, creando un finto appuntamento con il professore in un motel. Scoperto l’inganno, Tamara s’incazza e aggredisce i suoi compagni. Durante la colluttazione però muore. I compagni la seppelliscono, ma il giorno dopo se la ritroveranno a scuola. Tamara inizia la sua vendetta…

Secondo me:

Questo Tamara – Toccata dal Fuoco (chissà perché da noi hanno aggiunto questo bruttissimo sottotitolo…) è un misto di stereotipi americani: ragazza bruttina e impopolare, sola e con un padre alcolizzato innamorata di qualcuno che non potrà mai avere, che alla fine si trasforma un una strafiga che riesce ad avere tutto. Non credo che qualcuno con una minima esperienza cinematografica non abbia mai visto un film con una trama simile a questa. Nonostante la piattezza del film e la pochezza di colpi di scena, ci troviamo difronte ad un titolo che sa intrattenere, soprattutto grazie ad alcune scene molto simpatiche (anche se pure queste non sono certo originalissime…), come le auto-mutilazione di un ragazzo, o l’uomo che muore mangiando bottiglie di vetro. Questo accade solo nella seconda parte del film, da quando Tamara diventa una strafiga, ricordando moltissimo Jennifer’s Body.

Un teen-horror per niente originale, ma che nella sua pochezza riesce ad avere qualcosa in più rispetto ai soliti film dello stesso genere. Non consiglio di acquistare il DVD, ma se dovesse passare in tv dategli un’occhiata…

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni