locandina maial zombie tedesco
Titolo originale: Die Nacht der lebenden Loser
Nazione: Germania
Durata: 87 minuti
Regia: Mathias Dinter
Anno: 2004
Cast: Tino Mewes, Manuel Cortez, Thomas Schmieder, Collien Fernandes, Hendrik Borgmann, Nadine Germann, Sissi Perlinger

Trama:

Philip, Konrad e Wurst sono tre liceali tutt’altro che popolari a scuola. Philip è attratto da una delle ragazze più belle del liceo, così convince la sua amica gotica Rebecca a fare un rituale vodoo che possa far innamorare la ragazza di lui. Dopo il rituale i ragazzi avranno un’incidente automobilistico e si risvegliano come zombie in obitorio. Grazie alla loro nuova forza i tre divenentano molto più popolari, ma presto gli istinti zombeschi prenderanno il sopravvento, soprattutto per Conrad, il più sfigato del gruppo, che decide di vendicarsi di tutte le angherie subite in passato!

Secondo me:

Prima di iniziare a parlare del film vorrei che vi soffermaste un attimo a riflettere sulla bruttezza del titolo scelto dai distributori nostrani considerando anche che negli USA il film è uscito con il titolo Night of the Living Dorks. Fatto? Ok, allora vado avanti. Il film di oggi è una pellicola comico-demenzaiale-parodistica che unisce film di zombie e commedie adolescenziali stile american pie. Solitamente esperimenti di questo genere non portano a nulla di buono, e così è anche in questo caso… Il film diverte anche abbastanza in realtà ma il suo è il tipo di umorismo che ti fa sentire stupido ogni volta che ti scappa un sorrisetto, del tipo che mentre guardi il film pensi “ma quanto sono ritadato per ridere a questa stronzata?” Inoltre la storia è troppo piatta e risulta un semplice collante per scenette comiche surreali. I personaggi sono i soliti stereotipi del genere: lo sfigato estremo, quello con l’ormone a 1000 e quello innamorato della sua migliore amica (interpretata dalla stupenda Collien Fernandes), e anche tutto il resto da la sensazione di già visto (giusto per citare qualche scenetta la tipica festa e il tipico personaggio gay, in questo caso un professore). Il trucco degli zombie è appena accennato, e non rende proprio l’idea di non morto!

Film che può piacere ad un dodicenne, ma se siete un pò più grandi, lasciate stare… Se volete vedere film divertenti con gli zombie molto meglio Zombieland o Zombie Strippers.

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni